Durante 2 giorni intensi i partecipanti hanno avuto l'opportunità di ascoltare circa 22 lezioni tematiche. L'argomento principale dell'incontro è stata la cooperazione e la creazione di opportunità in mercati selezionati (ad esempio sul mercato statunitense la 2N è il leader nel segmento dei citofoni IP). A tal scopo sono stati d’aiuto i prodotti di recente introduzione nella gamma, come 2N® Indoor Talk, 2N® LTE Verso,  2N® Indoor Touch 2.0 o i nuovi servizi disponibili (2N® Remote Configuration e 2N® Site Management) sul portale My2N, già introdotti sul mercato durante l’anno o da introdurre di qui a non molto.

Focus su residenze, uffici e edifici residenziali

Uno dei punti del programma era l'offerta 2N per il segmento residenziale e commerciale e le possibilità di integrare i prodotti 2N in sistemi di terze parti. "I clienti oggi vengono da noi per soluzioni per installazioni individuali, non vogliono un prodotto specifico, vogliono risolvere il loro bisogno attuale. 2N è in grado di soddisfare questi requisiti grazie alla complessità dei propri prodotti. Altrettanto importante per noi è la capacità di integrazione; siamo in grado di soddisfare il 99% delle richieste dei nostri clienti con i soli prodotti 2N", ha affermato Piet Verstraete, rappresentante del distributore Smard SD, Belgio.

Nel giorno successivo è stato dato uno sguardo più ravvicinato all'utilizzo del portale My2N e dei servizi cloud che conferiscono alla 2N un vantaggio competitivo e agli integratori di sistemi uno strumento in grado di gestire da remoto i dispositivi 2N senza ulteriori investimenti.

Prezioso ospite dalla Svezia e divertimento con il gruppo musicale 2N

All'incontro ha partecipato anche uno dei fondatori della Axis Communications e, secondo gli esperti, la persona più influente su scala mondiale nel campo delle tecnologie di sicurezza, Martin Gren.  Nella propria presentazione ha parlato delle reciproche sinergie tra 2N e Axis. "2 anni dopo l'acquisizione della 2N, posso dire che è stata un’ottima scelta. 2N è una società con una cultura molto simile ad Axis e sapevamo fin dall'inizio che avrebbe funzionato", ha detto.

Alla fine della prima giornata, i partner hanno potuto godersi la festa presso l'Art Restaurant Mánes, dove per i nostri ospiti ha suonato il gruppo musicale 2N composto da personale 2N.

Ivan Sobička
PR konzultant